Il progetto

Image
Il Progetto ludico-ricreativo che il Centro Ologea propone si chiama UN’ESTATE DA SOGNO 2020.

È la VERSIONE VIRTUALE delle attività pensate per i bambini dai 6 anni ai 12 anni, quelle che
contraddistinguono il nostro centro durante le settimane del periodo estivo. Il momento così
delicato che stiamo vivendo richiede molta sensibilità, attenzione e cura per la salute dei bambini ecco perché abbiamo ritenuto importante esserci per loro e per le famiglie in totale sicurezza. Vi proponiamo le nostre iniziative creative e pedagogiche attraverso dei video di 40’ circa ciascuno da gustare e svolgere assieme alla baysitter che sarà da noi formata, al fine di essere adeguatamente preparata nel guidare il/la bambino/a in ogni fase delle attività. È molto importante che i laboratori vengano vissuti con gioia e divertimento dando il tempo al/alla bambino/a di entrare nel vivo dell’esperienza così diversa rispetto a quella vissuta in presenza, ma che può diventare, comunque, un momento di arricchimento e crescita.

La nostra équipe si impegna nel presentare i laboratori stimolando la creatività del/della bambino/a e nello stesso tempo sarà attentissima nel mettere la babysitter nelle condizioni di vedere soddisfatte le sue richieste. Sarà garantita, comunque, la sua formazione costante durante il corso delle settimane.

Le attività saranno caricate sul sito www.centroestivovirtuale.it per accedere ai video e scegliere l’attività che si vuole svolgere la mattina o il pomeriggio.

È consigliabile avere a disposizione l’offerta formativa completa, di modo che si possa realizzare la finalità pedagogica - presente in UN’ESTATE DA SOGNO - di supportare e favorire nel/nella bambino/a lo sviluppo della creatività cognitiva unita e armonizzata con le emozioni ed espressa attraverso i movimenti del corpo.

LE ATTIVITÀ
- FILOSOFIA DEI PERCHÉ
- LABORATORIO ESPRESSIVO- CREATIVO
- INFORMATICA PER BAMBINI
- CAMMINANDO DENTRO LE EMOZIONI
- APPROCCIO AL CANE
- THAI CHI E MINDFULNESS A BRACCETTO
- LABORATORIO CREATIVO
- MOVIMENTO IN ALLEGRIA
- APPRENDIMENTO INNOVATIVO

I video saranno disponibili a partire dal 15 giugno e fino al 28 agosto 2020.

Informazioni: chiamare al cell 3339166009, la Responsabile dott.ssa Alcea Giuliana De Agostini

Questo progetto è protetto dalla legge sul diritto d'autore.
È vietata ogni duplicazione, anche parziale, non autorizzata.
Ologea - Società Cooperativa Sociale ONLUS - P. IVA : 02864390303 - Hosted by Webconsulting

Search