Laboratorio creativo-espressivo

laboratorio espressivo-creativo

Laboratorio espressivo-creativo

Avviare l’attività creativo-espressiva è un modo fantastico per volare con la fantasia assieme al bambino accompagnandolo nella creazione di personaggi immaginari che diventano i protagonisti “numero 1” delle storie: è assicurata l’attivazione della sua attenzione facendogli lasciare la dimensione della realtà per andare ad “abitare” un po’ nel mondo della sua immaginazione. È importante sottolineare, altresì, che l’esercizio della fantasia originata dalla mente del bambino non ha niente a che vedere con la realtà virtuale dei videogiochi!

La creatività espressa durante i laboratori percorre una via molto particolare che va a stimolare le aree cerebrali dell’emisfero destro e tale esperienza risulta di importanza significativa per lo sviluppo psicologico futuro.

Si tratta di una dimensione fatta di colori, pennellate, sfumature, ritocchi delle espressioni del viso, ombreggiature che smorzano una smorfia di tristezza e accendono un’emozione di gioia o di sorpresa, esattamente come accade al nostro personaggio “SBILF”, mascotte dell’estate da sogno virtuale che stiamo per vivere.
Ologea - Società Cooperativa Sociale ONLUS - P. IVA : 02864390303 - Hosted by Webconsulting

Search